Chi Siamo
IL CONSORZIO VITITALIA nasce nel 2012 da una idea di cinque vivaisti italiani di terza generazione e quindi i fondatori vantano nel settore vivaistico esperienza e tradizione che risalgono nei tempi.
Siamo consapevoli che ci stiamo rivolgendo a persone estremamente preparate e per questo pensiamo che le nostre migliori presentazioni, al di là delle facili parole, rimangano la qualità delle piante selezionate e coltivate nei nostri vivai, e la serietà che da sempre ci distingue in questa attività.
La produzione è orientata verso una viticoltura tecnica e moderna.
Le lavorazioni vengono eseguite con il preciso scopo della qualità, ottenuta con l’applicazione di accurate e precise tecniche di lavorazione affinatesi nel tempo.
Il nostro prodotto risponde ai parametri tecnico-qualitativi di produzione dettati dalla normativa europea.
Le esigenze di mercato richiedono una struttura snella e capace di dare servizi professionali immediati, le nostre sedi operative ubicate in Italia permettono di seguire il cliente in maniera capillare e personalizzata.
Produciamo barbatelle innestate in 400 combinazioni di innesto in grado di soddisfare le più svariate esigenze pedoclimatiche.
La qualità è affidata all’adozione di un univoco protocollo produttivo mirato al raggiungimento di elevati standard qualitativi e di processo.
Trasparenza nei contratti, chiari e la possibilità di seguire la produzione delle piante da voi ordinate durante ogni fase del processo.
La nostra mission
Realizzare e mettere a disposizione le piante di vite per lo sviluppo dell’intera filiera vitivinicola, condividendo la soddisfazione della buona riuscita del vigneto con i nostri clienti.
Varietà Uva da Vino
Varietà Uva da Tavola
Varietà di portainnesto
Selezioni Clonali
Vuoi sapere di più?
Il consorzio Vititalia è a fianco delle aziende per aiutarle a sviluppare strategie sostenibili e biologiche con tecniche moderne e innovazioni bio tecnologiche.